Fakir Intensives

A Novembre 2015 sono andato a San Francisco (USA)
per partecipare ad un seminario intensivo sul Body Piercing nella famosa Fakir school  .
Sono atterrato due giorni prima ed ho avuto quindi il modo di spendere di nuovo una giornata in una splendida città della California.

P1060896

Purtroppo un giorno è davvero poco per apprezzare un posto così pieno di cultura e di angoli da scoprire. Ho utilizzato tutte le ore di sole disponibili per camminare a destra e sinistra nelle vie della downtown assaggiando cibi di ogni genere ed apprezzando la mulitculturalità che il posto ha da offrire.

P1060909

Nel tardo pomeriggio sono invece salito sulla parte alta della città per godermi il panorama. Le zone in collina sono ovviamente molto meno caotiche ed hanno diversi parchi per potersi rilassare.

P1060925

Il seminario ha avuto la durata di una settimana ed è appunto stato chiamato “intensivo” perché le classi quotidiane hanno avuto una durata di nove ore circa.
La classe era di “sole”14 persone. Io ero l’unico italiano mentre gli altri erano americani e canadesi.
Lo scopo del corso è stato quello di affrontare il tema del body piercing, dalle regole di base come disinfezione posizionamenti e strumenti necessari, fino ad arrivare a piercings avanzati come surfaces e genitali.
Il primo giorno le lezioni sono state teoriche mentre già il secondo giorno abbiamo eseguito dei piercings gli uni sugli altri, avendo anche la possibilità di fare amicizia e conoscerci meglio.

P1060929

Io mi sono fatto fare un bridge verticale da Johnny Velez, titolare del piercing studio Native Rituals a Chicago ed è stata decisamente una bella esperienza. Johnny è una di quelle persone con cui ho legato molto durante la settimana ed è stato un piacere potermi far forare da lui.

P1060937

Non nascondo che seguire nove ore di lezione non è stato affatto facile, ormai è qualche anno che non vado più a scuola!🙂

Il corso è stato tenuto da diversi piercers professionisti che lavorano nella scuola di Fakir, uno dei quali è Jef Saunders. Jef è uno di quei piercer che stimo molto per la sua bravura, sia a livello pratico che teorico. Oltre ad essere un bravo piercer è decisamente un ottimo insegnante.

P1060942

Abbiamo affrontato tutti i tipi di piercings facciali e del corpo. Ho anche avuto l’occasione di veder eseguire l’ormai famoso “DAITH” piercing da Ken Koyote. La cosa che rende così speciale che sia stato proprio lui a spiegarci questo tipo di piercing, è che a lui è stato insegnato dall’inventore del piercing stesso, Erik Dakota. So che per molti di voi che leggerete non cambierà nulla nel vedere questo nome completamente sconosciuto, ma per me è stata decisamente una fortuna:)

P1060948

P1060951

P1060954

Le giornate sono passate discutendo tutto ciò che concerne il piercing. Gli istruttori ci hanno dimostrato vari tipi di tecniche..

P1060959

Il particolare di questo seminario è che ha trattato anche la parte “magica” del body piercing. Abbiamo parlato dell’energia che si viene a creare nella sala piercing e del contatto tra il piercer ed il candidato.
Questo argomento è stato spiegato da Fakir in persona.

P1060964

Infine siamo arrivati ad affrontare i piercings genitali maschili che femminili con un piercer di grandissima esperienza di nome Tod Almighty.

P1060971

Dopo una settimana di lezioni, la domenica è stato il giorno del “test”. La scuola era aperta alla clientela ed ognuno di noi ha avuto modo di eseguire dei piercings mentre gli insegnanti valutavano tutti i parametri. Dal contatto col cliente, alla pulizia del piercing, all’aspetto tecnico del piercing stesso.

P1060999

Io ho fatto diversi piercings, tra cui un industrial ed un orbital più alcuni genitali.

P1060997

P1070010

Al termine della giornata abbiamo concluso il seminario con un rituale..

P1070017

P1070021

Molti colleghi mi hanno chiesto se fosse valsa la pena andare fino a San Francisco per seguire un corso su cose che già so. Bè, posso dire che è stata un’esperienza molto positiva e che ovviamente non si smette mai di imparare!

P1070024

About Cristiano Aielli Professional Piercing

Piercing professionale dal 2005, Scarificazioni dal 2008. Offro: -Piercing in tecnica STERILE: Tradizionali Genitali Surfaces Microdermals Grosse dimensioni - Scarificazioni - Implants etc.
This entry was posted in borneoflower, Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s