Paghi per quello che hai! Pt.3

Oggi non parleremo di un nuovo argomento, ma parte del nostro lavoro consiste nel fare del nostro meglio per educare i nostri clienti e far capire in cosa consiste un lavoro sicuro e di qualità, anche quando si tratta semplicemente di buchi alle orecchie.

Purtroppo ancora oggi capita di confrontarsi con clienti che non capiscono perché i buchi ai lobi dovrebbero essere eseguiti in un piercing studio professionale e perché la procedura abbia un costo maggiore rispetto a gioiellerie o farmacie.

Lo abbiamo scritto svariate volte ma non ci stancheremo mai di ribadirlo:

I buchi ai lobi sono dei piercings a tutti gli effetti e dovrebbero essere eseguiti da professionisti del settore.

Gioiellerie o farmacie non sono luoghi igienicamente adeguati a questa procedura ma bensì luoghi dove vengono venduti gioielli o farmaci.

Oggi non ripeteremo la spiegazione tra la differenza della pistola spara orecchini ed il metodo utilizzato da professionisti, ma cercheremo in pochi punti di far capire il perché il costo non può essere lo stesso:

  • Il piercing studio alla quale vi siete rivolti per i vostri (o quelli di vostra figlia) buchi alle orecchie ha investito migliaia di euro in autoclavi per la sterilizzazione della strumentazione e del materiale che verrà utilizzato. Ricordatevi che alcool o disinfettanti non “sterilizzano” nulla. Servono macchinari appositi!autoclave-e9-med-18-b_0
  • Al BorneoFlower come molti di voi sanno, utilizziamo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GIOIELLERIA DI ALTA QUALITA’ IMPORTATA DAGLI USA. Il metallo che scegliamo è il TITANIO ASTM F-136  da implantologia, oltre che ad oro e altri materiali biocompatibili.
    Questo significa che abbiamo dei costi di importazione notevoli, oltre al gioiello stesso che ha un costo di gran lunga maggiore rispetto ai classici “orecchini” da bigiotteria.Schermata 2015-04-07 alle 16.31.42
  • Per rendere la procedura di qualsiasi foro che eseguiamo ancora più sicura, utilizziamo mascherine protettive e guanti chirurgici STERILI. Sterili significa che apriamo una busta davanti a voi contenente un paio di guanti in nitrile.0510374.I.MASCHERINA AZZURRE.JPG biosoft_chemo_-350x350
  • Per ogni singolo cliente, sempre per garantire il massimo della sicurezza, utilizziamo ad ogni ciclo un test che verifica la sterilizzazione del materiale. Questo test viene mostrato prima e sopra lo stesso vengono scritte le iniziali del cliente che potrà portarlo a casa alla fine della procedura. vaporline
  • I piercers che trovate al BorneoFlower investono tempo e denaro per la loro preparazione. Ogni anno infatti seguono conferenze e corsi di aggiornamento negli stati uniti  per garantirvi il migliore dei servizi.10614198_10204605012309271_9106176466530634102_n

Non dimentichiamoci poi di tutti i costi che il vostro piercing comprende  le spese per mantenere lo studio (affitto, acqua, luce etc) ed ovviamente le tasse che ogni attività paga.

Ricordatevi che il piercing è un bene di “lusso”, quindi meglio farlo una volta e bene piuttosto che cercare di risparmiare sulla propria salute, se non si ha la possibilità non lo si fa.

Il Mc Donald’s non farà mai da concorrenza al ristorante di alto livello, perché vengono offerti due servizi completamente diversi e di conseguenza prendono due tipi di clientela diversi. Lo stesso accade nel nostro campo.

Ci auguriamo che il tempo che spendiamo a scrivere questi piccoli articoli possano servire a chi di voi ha dei dubbi. Come sempre rimaniamo a disposizione per ogni eventuale approfondimento in studio!

Come sapete abbiamo un intero sito dedicato al servizio di foratura delle orecchie (e narici) dove potrete trovare risposta alle vostre domande:

Buchi alle orecchie sanremo.com

About Cristiano Aielli Professional Piercing

Piercing professionale dal 2005, Scarificazioni dal 2008. Offro: -Piercing in tecnica STERILE: Tradizionali Genitali Surfaces Microdermals Grosse dimensioni - Scarificazioni - Implants etc.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s