Gioielleria di qualità VS “gioielleria” economica

Abbiamo visto o sentito tutti storie horror riguardo gioielleria che si arrugginisce oppure che cambia di colore diventando nera.

Il confronto che vi proponiamo oggi non sarà quello tra un gioiello di alta qualità contro quello di bassissima qualità ma piuttosto con uno di medio-bassa qualità che a primo impatto potrebbe sembrare simile a quello di fascia superiore.

Un nostro collega americano di nome A.J. Goldman ha preso un gioiello “costoso” ed uno “economico” e li ha immersi in una vaschetta riempita con della soluzione salina per un fine settimana. I BRILLANTI DI ENTRAMBI I GIOIELLI AVEVANO LA STESSA LUCENTEZZA ALL’INIZIO DELL’ESPERIMENTO.
La soluzione salina non dovrebbe avere nessun effetto sui gioielli e per fortuna non ha alterato nessuna delle due barre (la prima in titanio e la seconda in acciaio), mentre i brillanti del gioiello economico hanno subito un drastico deterioramento, risultando opachi e scoloriti.
La spiegazione più razionale è che la lamina metallica dietro il brillante economico e la resina utilizzata per incollarlo hanno reagito alla soluzione. (Per maggiori informazioni sui brillanti di qualità clicca qui).
I gioielli di qualità utilizzano infatti un sistema ad incastro per tenere il brillante, evitando così l’utilizzo di resine e colle. Il brillante stesso sarà stato costruito in laboratorio imitando perfettamente quelli genuini ed evitando così l’utilizzo di lamine metalliche nel retro.


 Pensate a quanto tempo il gioiello che acquistate rimarrà nel vostro corpo ed al fatto che quando volete farvi fare un nuovo piercing, lo fate per abbellirvi.
Ora, se non siete disposti a spendere quel tanto che basta per farlo BENE ED UNA VOLTA, ne sarà davvero valsa la pena?
Qual’è il punto di mettere un “gioiello” di bassa qualità, opaco e scolorito, oppure un pezzo di plastica nel proprio corpo?
Dal nostro punto di vista è molto meglio aspettare finchè non si avranno le finanze necessarie per acquistare il meglio ed avere un gioiello che rimarrà splendente nel vostro corpo durante TUTTA la vita del piercing.

Non c’è nulla di peggio che farsi eseguire un piercing pensando di abbellire il proprio corpo, ottenendo il risultato contrario solo perchè qualcuno ha deciso di risparmiare (cliente) o guadagnare (piercer) qualche euro in più.

Borneoflower Body Piercing

About Cristiano Aielli Professional Piercing

Piercing professionale dal 2005, Scarificazioni dal 2008. Offro: -Piercing in tecnica STERILE: Tradizionali Genitali Surfaces Microdermals Grosse dimensioni - Scarificazioni - Implants etc.
This entry was posted in borneoflower, piercing and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s