Branding

Il branding è una pratica simile alla scarificazione, ma le cicatrici che rimarranno saranno da bruciatura invece che da taglio. Esistono due modi per effettuare un branding:
Il primo viene chiamato strike branding. Si utilizzano delle barre metalliche rese ardenti da una fiamma di calore, che verrano messe a contatto sulla pelle per un paio di secondi alla volta. I tipi di disegni realizzabili devono essere sempre piuttosto semplici, le forme geometriche sono da preferirsi.
Il secondo metodo viene comunemente chiamato modern branding. In questo caso viene utilizzato un elettrocauterizzatore, strumento utilizzando in chirurgia. Lo strumento ha un manico su cui possono essere inserite diversi tipi di punte, tramite la corrente elettrica la punta brucia i tessuti. Questo secondo metodo è da preferire per disegni più complicati, in quanto si può disegnare sulla pelle grazie ai puntali di piccolo spessore e al manico che rendere l’utilizzo più confortevole. Il tipo di cicatrice da corrente elettrica inoltre, tende a dilatarsi meno durante la guarigione, quindi non è necessario distanziare molto le linee come per il primo metodo.

Questo lavoro è stato eseguito da Christiane al Pinpoint Piercing di Oslo, è un regalo da parte sua per la mia partenza (ebbene si, in pochi giorni partirò da qui). Sono veramente soddisfatto del risultato, ovviamente!

About Cristiano Aielli Professional Piercing

Piercing professionale dal 2005, Scarificazioni dal 2008. Offro: -Piercing in tecnica STERILE: Tradizionali Genitali Surfaces Microdermals Grosse dimensioni - Scarificazioni - Implants etc.
This entry was posted in branding and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Branding

  1. Sch says:

    I dont know what the writing says.. But your face looks good!😀

  2. Thanks! I just explained what’s a branding itself🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s